Home Notizie dal campo Un caro amico ci ha lasciato

Un caro amico ci ha lasciato PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicola Gagliardi   
Martedì 28 Febbraio 2012 14:01

Un caro amico ci ha lasciato

Purtroppo questa notte ci ha lasciato Claudio Tomelleri, che da tempo soffriva di un terribile male. Il TOM, così lo chiamavamo tutti, era e rimarrà per sempre una grande parte dell'Helifly, un uomo, un amico, un modellista di altissimo livello stimato da tutti.

Già, perchè ciò che costruiva nel suo piccolo laboratorio non erano solamente degli aeromodelli di dimensioni notevoli, erano vere e proprie opere d'arte, riproduzioni fino al minimo particolare: erano aerei! Aerei presenti anche nelle manifestazioni nazionali e per i quali noi tutti eravamo orgogliosi di dire che lo aveva fatto uno di noi.

Voglio ricordare il TOM anche per le sue ottime doti culinarie, che metteva in pratica ogni weekend nella sua cucina adibita al campo e che ora non sarà più la stessa senza di lui. 

"Tom cosa ci prepari di buono oggi?"

"Pasta con il sugo di guanciale, guarda... guarda che bello e senti che profumino! Poi di secondo le braciole con l'insalata Brasiliana... uè sono andato a prenderla direttamente in Brasile questa mattina!"

Ci mancherà il tuo  "A Tavolaaaaaa!!" così potente da sovrastare perfino il fracasso dei pulsoreattori.

Era un uomo con cui si poteva parlare veramente di tutto e che tra una frase e l'altra scappava la classica gomitata mentre diceva una delle sue divertenti battute.

Mi è dispiaciuto molto non aver fatto in tempo a fargli conoscere di persona il mio bambino, che ancora prima che nascesse gli voleva già un mondo di bene... era una persona di una sensibilità immensa, un grande uomo!

Ora Tom cerca di raccomandarci a qualcuno lassù cosi da farci avere sempre bel tempo in modo che noi qui giù possiamo cercare di starti vicino volando con i nostri modelli fino a farteli quasi toccare ma soprattuto finisci il WAKO HADRIAN che hai iniziato... adesso hai tutto il tempo che ti serve.

Ci mancherai...ciao Tom!

 

I funerali si terranno Giovedì 01/03/2012 nella chiesa di Pozzuolo Martesana - MI

 

 

 

 

©2009-2010 Helifly Tutti i diritti sono riservati.